Il Sito:
il sito internet www.qubito.it (il “Sito”) è di proprietà di QUBITO srl con sede in Italia, Via Giulio Borselli n. 95, 59100 – Prato(PO), iscritta al Registro delle Imprese di Prato n. 533200, C.F. e P.IVA 02414100970 (di seguito “QUBITO”).

 

Utilizzazione del Sito:
L’accesso e l’uso del Sito, compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con QUBITO, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto degli stessi sul Sito, costituiscono attività condotte dagli utenti esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale. L’utente sarà l’unico ed il solo responsabile per l’uso del Sito e dei suoi contenuti. QUBITO autorizza la visione, lo scaricamento (downloading) e la stampa cartacea dei materiali contenuti nel Sito, ivi compreso il layout grafico del Sito, solo a fini di consultazione per uso personale, non a fini di lucro, nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale esistenti sui materiali contenuti nel Sito (tra cui immagini, illustrazioni, grafica, animazioni, video, testi, icone, disegni e scritte, ecc.) a favore di QUBITO o di altre società proprietarie di tali diritti. La consultazione del sito e lo scaricamento di qualsiasi tipo di materiale o supporto comporta l’accettazione dei termini e delle condizioni di seguito riportati. QUBITO pone la massima cura nel controllo, ma non garantisce l’accuratezza e la completezza dei materiali pubblicati nel Sito. Tali materiali, inclusi i cataloghi prodotti e listini prezzi, possono essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso a discrezione di QUBITO, la quale, pur impegnando risorse a tale scopo, non assume verso gli utenti obblighi di aggiornamento dei materiali presenti sul Sito. Le informazioni fornite sul Sito possono fare riferimento a prodotti, programmi o servizi che non sono disponibili nel paese dell’utente. E’ comunque obbligo dell’utente consultare QUBITO, usando gli appositi link presenti sul Sito, per ottenere informazioni relative ai prodotti, ai programmi od ai servizi che sono disponibili per lo specifico utente. In caso di violazione di qualsiasi clausola delle presenti Condizioni d’Uso, l’autorizzazione all’utilizzazione del Sito deve intendersi automaticamente revocata da parte di QUBITO e tutto il materiale scaricato o stampato dall’utente deve essere immediatamente distrutto.

 

Responsabilità:
Il contenuto del Sito e le funzionalità offerte tramite lo stesso, vengono forniti come sono. In nessun caso, pertanto, QUBITO o qualsiasi terzo menzionato nel Sito o nel sito web al quale esista un link dal Sito, saranno responsabili ad alcun titolo, verso l’utente o verso terzi, per danni di qualsiasi tipo derivanti dall’utilizzazione o dall’impossibilità di utilizzazione del Sito o di qualsiasi altro sito ad esso collegato, dei materiali o delle informazioni in essi contenuti, incluse garanzie di diritto o garanzie implicite di idoneità a scopi particolari o relative alla interruzione dell’attività commerciale o danni all’immagine. Sono fatte salve le norme di legge in materia vigenti nel territorio italiano. L’utente prende atto altresì che il trattamento dei dati nell’ambito dei servizi e la loro trasmissione, inclusi i loro contenuti, possa comprendere l’utilizzo di altre reti e sistemi e la necessità di QUBITO di apportare modifiche ai servizi al fine di conformarli o adattarli alle specifiche tecniche, agli standard di collegamento delle proprie reti ovvero alle apparecchiature ed ai programmi di connessione.

A tal riguardo l’utente riconosce che QUBITO potrà modificare le regole generali di utilizzo dei servizi in ogni momento ed a sua sola esclusiva discrezione , senza obbligo di indennizzo alcuno.
Chiunque utilizzi questo sito web si fa anche carico del rischio che le informazioni e il materiale in esso contenuti siano incompleti, non accurati, non aggiornati, oppure che questi non soddisfino le proprie esigenze e i propri requisiti. QUBITO in particolar modo esclude ogni responsabilità collegata ad ogni garanzia, sia essa espressa o implicita, inclusa – senza limitazione – la garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare in relazione a questo sito web ai prodotti, alle informazioni, alla grafica ed al materiale in esso contenuti.
QUBITO declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul Sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso. Il singolo utente resta responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di QUBITO ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento o sottrazione di tali informazioni. In generale, QUBITO non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi tipo, inclusi – senza limitazioni – danni particolari, indiretti, occasionali o remoti, neanche qualora la QUBITO fosse stata preavvisata circa la responsabilità del verificarsi di tali danni.

 

Diritti di proprietà intellettuale:
Il nome e logo “QUBITO” sono marchi registrati di QUBITO. I contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del Sito (collettivamente i “Contenuti”), sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di QUBITO e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito e/o dei suoi Contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di QUBITO. E’ vietata ogni modifica dei materiali presenti sul Sito, la loro copia, riproduzione, pubblicazione, distribuzione o utilizzazione a scopo commerciale, o su altro sito web o rete di computer. QUBITO e le sue entità autorizzanti si riservano tutti i diritti di proprietà intellettuale anche non espressamente previsti nelle presenti Condizioni d’uso.

 

Marchi e nomi di dominio:
Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati e sono utilizzati all’interno del Sito al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul Sito. Qualsiasi uso di detti marchi non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato, è vietato e sarà perseguito a termini di legge.. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

 

Tutela delle banche dati:
La struttura del Sito contiene un complesso di banche dati le quali, per la scelta o la disposizione dei materiali, costituiscono comunque una creazione intellettuale appartenente a QUBITO o a eventuali società terze che ne danno licenza a QUBITO. Pertanto, la struttura del Sito è tutelata in base alla Legge 22/04/1941, n. 633, “DIRITTO D’AUTORE”, e successive modifiche od integrazioni.

 

Comunicazioni Utente:
E’ vietata la trasmissione al Sito e il deposito sul Sito o nelle banche dati cui si accede da esso, di materiale illegale, intimidatorio, diffamatorio, osceno, pornografico o comunque in violazione di qualsiasi legge applicabile.

 

Privacy Policy:
I dati personali dell’utente sono trattati da parte di QUBITO in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003 e a quanto previsto nella sezione Privacy. La Privacy policy si applica anche nel caso in cui l’utente acceda al Sito ed utilizzi i relativi servizi, ma non acquisiti alcun prodotto.

 

Links:
La creazione di links al Sito è consentita subordinatamente al rispetto delle seguenti condizioni: è autorizzato il link al Sito previa autorizzazione di volta in volta di QUBITO, ma non la copia a scopo commerciale del materiale in esso contenuto. Non possono essere creati ambienti browser o riquadri attorno al contenuto del Sito (framing). Il linking, salvo previa autorizzazione di QUBITO, non deve lasciare intendere, neppure indirettamente, l’esistenza di qualsiasi autorizzazione od approvazione di QUBITO a favore di prodotti o servizi di terzi. Non si deve esprimere o sottintendere una qualsiasi relazione o rapporto con QUBITO. Non devono essere presentate false informazioni relativamente ai prodotti e ai servizi di QUBITO. E’ vietato l’uso del logo e dei marchi registrati di proprietà di QUBITO senza l’espressa autorizzazione di QUBITO. Il Link non deve contenere o condurre ad alcun materiale che possa essere considerato di cattivo gusto, offensivo o controverso e dovrà essere adatto alla visione da parte di utenti di qualsiasi età. Il linking dovrà essere sempre effettuato unicamente alla Home Page del Sito e, solo previo consenso scritto di QUBITO, ad altre pagine del Sito. L’origine del Link non dovrà essere effettuata utilizzando il nome, il logo o qualsiasi altro segno distintivo di QUBITO, salvo che ciò non sia espressamente autorizzato e regolato da apposito contratto di licenza con QUBITO.

 

Links ad Altri Siti Web:
Eventuali links a siti web di terzi presenti sul Sito, sono forniti esclusivamente per comodità dell’utente. L’utilizzo dei link implica l’abbandono del Sito. QUBITO non ha verificato i siti di terzi collegati e non controlla, né é responsabile degli stessi né del loro contenuto. QUBITO pertanto non assume alcuna responsabilità per tali siti, né per qualsiasi informazione, software, funzionalità, prodotto o materiale contenuto negli stessi, né per qualsiasi risultato che possa essere ottenuto dall’utilizzazione degli stessi. Qualora l’utente decida di accedere ad uno qualsiasi dei siti di terzi collegati al Sito, pertanto, è inteso che lo farà sotto la propria esclusiva responsabilità ed a proprio rischio.

 

Sicurezza del Sito:
E’ vietato violare o tentare di violare le funzionalità di sicurezza del Sito, es.: (1) accedendo a dati non destinati all’utente o collegandosi a server o account ai quali l’utente non è autorizzato ad accedere; (2) tentando di sondare, esaminare o mettere alla prova la vulnerabilità del sistema o di una rete o di violare le misure di sicurezza o di autenticazione, salvo nei casi di espressa autorizzazione a ciò da parte di QUBITO; (3) tentando di interferire con il servizio offerto ad utenti, computer host o reti, ad esempio diffondendo virus sul Sito, sovraccaricando il sistema, inviando quantità massicce di dati, ecc. Utilizzando il Sito, l’utente accetta con il presente accordo di astenersi dall’uso di qualsivoglia dispositivo, software, strumento, agente o altro dispositivo o meccanismo (tra cui browser, spider, robot, avatar o agenti intelligenti) diverso dal motore di ricerca e dagli agenti di ricerca disponibili sul Sito e diversi dai browser web usati (es. Microsoft Explorer, Opera, Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Opera), per visitare o interagire con il Sito.

 

Legge Applicabile:
i servizi del Sito sono pensati ed indirizzati ad utenti residenti in Italia, per cui QUBITO declina ogni e qualsiasi responsabilità nel caso in cui il materiale presente nel Sito sia usato fuori dal territorio italiano. L’accesso al Sito da nazioni diverse dall’Italia avviene a rischio e pericolo dell’utente, che assume tutte le responsabilità derivanti dall’applicazione o applicabilità della legge dello stato di effettivo utilizzo (alla quale l’utente dichiara di conformarsi). Il presente Disclaimer & Condizioni d’Uso è soggetto alla legge italiana. Ogni e qualsiasi controversia derivante dall’applicazione del presente Disclaimer & Condizioni d’Uso sarà soggetta alla competenza esclusiva del Tribunale di Prato e la legge applicabile sarà quella italiana.